Kaba CheckIn - software di gestione del controllo accessi nei piccoli e medi hotel

Descrizione

 Kaba CheckIn
Kaba CheckIn Kaba CheckIn - soggiorni confortevoli e sicuri, gestiti con le più moderne tecnologie.

Kaba CheckIn è un software intuitivo ed efficiente per la gestione e la programmazione quotidiana di tessere/media degli ospiti e del personale nelle piccole e medie strutture ricettive.

Abbinato ai già premiati componenti stand alone Kaba, il software consente di realizzare in tutta semplicità soluzioni di controllo accessi flessibile negli ambienti ricettivi.

Caratteristiche

  • La programmazione delle tessere è pratica e veloce e viene effettuata in reception attraverso il software Kaba CheckIn ed il lettore/programmatore USB da tavolo. Per ogni ospite è possibile programmare una tessera personale con la lista delle autorizzazioni all'accesso (ingresso principale, camera, sala fitness, ecc) definendo anche i tempi di validità. La validità della tessera è legata alla durata della permanenza in hotel.
  • I componenti di controllo accessi della porta, alimentati a batteria, vengono installati facilmente e in tempi rapidi.
  • Il software, intuitivo e disponibile in diverse lingue, garantisce ottima efficienza nella gestione delle fasi di CheckIn/CheckOut degli ospiti.
  • Le tessere aggiuntive/sostitutive possono essere programmate/duplicate rapidamente e con semplicità.
  • Se gli ospiti non restituiscono la tessera al termine del loro soggiorno, tutte le autorizzazioni presenti sulla tessera vengono annullate.
  • In caso di smarrimento, è possibile bloccare la tessera con l'ausilio di una tessera di servizio, senza la necessità quindi di dover affrontare onerose spese per la sostituzione di chiavi e cilindri.
  • Integrazione perfetta: il software consente anche la gestione delle chiavi meccaniche.
  • Se necessario, grazie alla memoria eventi è possibile effettuare la ricostruzione delle attività sulla serratura. Dall'analisi dei transiti è possibile risalire alla persona che ha effettuato l'accesso in una determinata area ed in un preciso momento, ad esempio in caso di furti o danni.
  • Ampia scelta di componenti: per ogni area d'accesso (camere, ascensori, ingresso principale, palestre, ecc) è disponibile una soluzione specifica, un componente stand alone adeguato.

Applicazioni

Kaba CheckIn consente una gestione degli accessi completa, flessibile ed efficiente per piccole e medie strutture ricettive, pensioni ed uffici.

Componenti

Kaba-CheckIn---Interfaccia_web

Software Kaba CheckIn

Grazie alle sue 4 funzioni principali, l'intuitivo software Kaba CheckIn consente di supportare il lavoro di ricevimento ospiti.

Per saperne di più
Sistemi di chiusura elettronici - Kaba c-lever compact

Kaba c-lever compact

Kaba c-lever compact è la nuova soluzione Kaba che può sostituire una tradizionale maniglia meccanica ed essere al contempo indipendente dal cilindro.

Per saperne di più
Sistemi di chiusura elettronici - Lettore da tavolo Kaba

Lettore da tavolo

Il nuovo lettore da tavolo Kaba consente una pratica e semplice programmazione dei supporti di identificazione (media).

Per saperne di più
Kaba - Chiave elettronica

Supporti di accesso (media)

Il supporto di abilitazione elettronico senza contatto RFID riveste un ruolo fondamentale all’interno del sistema di sicurezza Kaba standalone.

Per saperne di più
Kaba digital cylinder black and white

Cilindri digitali

Dispositivi di chiusura per diverse esigenze, compatti e a risparmio energetico. Vari modelli disponibili, per ogni tipo di porta.

Per saperne di più
Lettore compatto Kaba 91 04 - bianco e nero

Lettori badge

Il nuovo lettore Kaba standalone, grazie al suo relé, è in grado di interfacciare il funzionamento di sistemi di chiusura come elettroserrature, riscontri elettrici, ecc.

Per saperne di più

Documentazione

Referenze

kaba, l’innovativo sistema di controllo accessi per l’Hotel Giardino Mountain di Saint Moritz

All’interno del progetto di ristrutturazione dell’albergo a 5 stelle Giardino Mountain a Saint Moritz, Kaba è stata scelta come partner nell’implementazione di un innovativo sistema di controllo accessi, Kaba evolo e di una soluzione sviluppata appositamente per il settore alberghiero, Kaba CheckIn, un software pensato per la gestione quotidiana e la programmazione delle tessere/media degli ospiti e del personale.

LA REALIZZAZIONE

Nella complessa trasformazione della struttura dell’hotel, la sfida principale dello studio di architettura responsabile del progetto era quella di unire lo stile originario dell’edifici ad una “cultura abitativa alpina moderna”, dotata di tutti i comfort. In questo contesto anche la scelta del sistema di controllo accessi e dei dispositivi di chiusura hanno rivestito un ruolo importante. Le soluzioni Kaba implementate, il sistema Kaba evolo e l’innovativa soluzione Kaba CheckIn abbinate ai pluripremiati componenti stand alone Kaba evolo, dall’inconfondibile design, hanno garantito agli ospiti e al personale della struttura flessibilità, comfort e semplicità di utilizzo.

I BENEFICI

Attraverso la soluzione integrata Kaba è possibile gestire contemporaneamente, in modo facile e comodo, più gruppi di utenti e autorizzazioni all’accesso, in funzione anche di fasce temporali e di aree di accesso. In particolare gli ospiti con autorizzazioni all’accesso individuali e per aree comuni (ad es. zona wellness e fitness) per poi passare al personale di servizio in relazione alle loro funzioni (camere, locali tecnici, cucina, ecc.). La semplicità e la rapidità di programmazione di media di identificazione da parte del personale di reception è garantita dal lettore da tavolo USB Kaba a dal software semplice ed intuitivo. I media di identificazione utilizzati dagli ospiti sono dei ‘tag’ personalizzati con il logo dell’Hotel, comodi e maneggevoli.
Le porte delle stanze dell’Hotel sono provviste di maniglie elettroniche Kaba c-lever, eleganti e raffinate che si adattano perfettamente all’ambiente. Le porte degli uffici e aree di accesso riservato al personale sono dotate dei nuovi lettori compatti Kaba e delle nuove maniglie c-lever compact. Il sistema implementato Kaba CheckIn offre molti vantaggi in termini di praticità ed efficienza nel servizio offerto dalla struttura: con la soluzione Kaba i supporti di identificazioni sono facilmente programmabili, la sicurezza è sempre garantita in quanto con il sistema è possibile vedere in ogni momento lo stato di una camera e assegnare le camere ai nuovi ospiti evitando qualsiasi tipo di errore. Qualora un ospite smarrisca la propria tessera non occorre sostituire il cilindro o il dispositivo di chiusura in quanto la tessera viene disattivata
automaticamente dopo il check out. “Il tema della sicurezza è stato per noi un fattore determinante nella scelta del sistema di chiusura e di controllo accessi. Da questo punto di vista, ad oggi abbiamo avuto solo esperienze e risposte positive grazie alle soluzioni Kaba implementate” , dichiara Katrin Rufenacht Resident Manager dell’Hotel Giardino Mountain.