B-COMM ERP – HR Access

Con B-COMM ERP – HR Access, Kaba offre una soluzione integrata per un facile scambio di dati con HR Access Suite 7. L’aspetto principale di B-COMM ERP è un’interfaccia sviluppata da Kaba e certificata da HR Access attraverso la quale il sistema Kaba funziona autonomamente in background. La comunicazione avviene attraverso tecnologie standard che garantiscono una trasmissione dei dati stabile e sicura. B-COMM ERP – HR Access supporta Microsoft Windows XP, Server 2003, Server 2008 e Windows 7 e i database SQL Server e Oracle. La manutenzione dei dati avviene solamente nel sistema HR Acces.

B-COMM ERP semplifica l’immissione manuale dei dati, creando due vantaggi fondamentali per gli utilizzatori: il sistema elimina la possibilità di generare errori e riduce i tempi richiesti per l’immissione manuale dei dati.


Rilevazione Presenze

La soluzione di gestione del personale HRa Suite è stata sviluppata per le più grosse aziende in tutti quei settori che devono tenersi al passo con gli attuali sviluppi globali. Dal rendiconto degli stipendi e gestione delle carriere alla Rilevazione Presenze, offre le funzionalità che si adattano perfettamente alla relativa sequenza lavorativa dell’utente. Attraverso i terminali Kaba tutti gli orari di lavoro possono essere registrati on-line, trasmessi continuamente al modulo di Rilevazione Presenze HRa e conservati nel database centrale. I dati di Rilevazione Presenze possono essere richiamati in tempo reale da qualunque postazione dell’azienda. L’amministrazione centrale del personale, i manager e i dipendenti possono avere accesso in ogni momento ai dati di loro interesse. La manutenzione dei dati avviene unicamente nel sistema HR Access.
A seconda del ruolo ricoperto, l’accesso può essere effettuato via web attraverso l’HRa Suite o direttamente dal terminale Kaba. Attraverso l’intelligence di analisi integrata nell’HRa Suite, tutti i dati di Rilevazione Presenze possono essere verificati, come accade, ad esempio, nel caso di irregolarità o timbrature mancanti. Inoltre, è possibile eseguire facilmente e in ogni momento delle analisi incrociate (cross-location o cross-border). Il modulo di Rilevazione Presenze integrato nell’HRa Suite 7 si adatta alle singole esigenze di ogni tipo di azienda. Con B-COMM ERP – HR Access è disponibile una soluzione parametrizzabile e affidabile anche quando la Rilevazione delle Presenze diventa particolarmente complessa.

Moduli aggiuntivi

Gestione Visitatori

Il Visitor Management è un modulo per la gestione dei visitatori e delle ditte terze. Consente l’emissione e la gestione di numeri di badge e tessere per i visitatori indipendentemente da HR Access. Ciò permette ad un non-dipendente di prendere parte alla Rilevazione Presenze e/o al Controllo Accessi dell’azienda, evitando che i suoi dati raggiungano il sistema HR Access. Il modulo Gestione Visitatori è stato sviluppato concentrandosi principalmente sulle seguenti applicazioni:

- Registrazione dei dati dei visitatori in ingresso all'azienda
- Registrazione dei visitatori da parte del rispettivo dipendente da cui sono attesi
- Gestione e generazione della tessera del visitatore
- Supervisione delle presenze, delle assenze e dei visitatori registrati
- Gestione delle tessere per le ditte terze, come le imprese di pulizie o i fornitori di altri servizi

Gestione dell’allarme

Il Controllo Accessi non è l’unico sistema in cui gli allarmi sono importanti. Anche per la Rilevazione Presenze è necessario agire di conseguenza quando si verifica un allarme, ragion per cui gli utenti vengono informati quando si presentano dei problemi su un terminale. Ciò permette loro di predisporre una riparazione in modo che le entrate non debbano essere registrate manualmente, minimizzando così l’eventuale disservizio. Tuttavia, se si verificasse un atto di vandalismo nel sistema di Controllo Accessi, gli utenti verrebbero informati direttamente per poter adottare le misure adatte alla risoluzione del problema. I report di allarme individuali possono essere conseguentemente classificati e inoltrati tramite e-mail. Tutti gli allarmi vengono conservati in una cartella e possono essere analizzati in seguito così che i problemi possano essere riconosciuti ed eliminati definitivamente.

Report

Il generatore di report può essere usato per avviare delle analisi speciali sulle timbrature, sulle persone o sui messaggi di allarme del sistema. Agli utenti vengono, quindi, fornite esattamente le informazioni di cui hanno bisogno per il proprio lavoro.