B-COMM ERP for SAP ERP

Integration concept for SAP
Integration concept for SAP

SAP Partner

SAP Certified Integration

SAP NetWeaver

Kaba è leader nell’offerta di sotto-sistemi integrati per SAP® ERP per la Rilevazione Presenze, la Raccolta Dati di Produzione ed il Controllo Accessi . Oltre a questi moduli standard, Kaba offre una soluzione integrabile per SAP CATS e dei moduli aggiuntivi. Più di 1300 clienti SAP in tutto il mondo scelgono le soluzioni Kaba.

B-COMM ERP è un sistema di comunicazione sviluppato appositamente per la raccolta dei dati aziendali, come quelli relativi alla Rilevazione Presenze; questo software può essere integrato in un sistema SAP ERP. L'interfaccia di scambio dati è certificata da SAP; si garantisce quindi una semplice integrazione e uno scambio dati sicuro e attendibile tra i moduli SAP (HCM, PP, PS, PM/CS, CATS) e i terminali di raccolta dati Kaba.

B-COMM ERP semplifica l’immissione dei dati, creando due vantaggi fondamentali per gli utilizzatori: il sistema elimina la possibilità di generare errori e riduce i tempi richiesti per l’immissione manuale dei dati.

Vantaggi:

-Riduzione dei TCO e costi di follow-up inferiori
-Costi ed impegno di gestione minimi poiché il sistema è attivo automaticamente in background
-Rapido e semplice set up e messa in produzione
-Ampio portfolio di prodotti/terminali per l’inserimento dei dati
-Gestione semplice di grandi e piccoli impianti
-Sistema scalabile
-La piena integrazione negli applicativi SAP dei dati raccolti, garantisce sempre la massima semplicità d’implementazione e di manutenzione del sistema.
-La compatibilità con SAP R/3 3.1 e le altre versioni più recenti, e con SAP ERP elimina i costi di aggiornamento
-Protezione dell’investimento
-Esperienza che deriva da oltre 1300 installazioni ERP in tutto il mondo

B-COMM ERP HR – SAP ERP

E' il software di comunicazione che connette la gestione delle presenze SAP ai terminali di Rilevazione Presenze Kaba. I dipendenti, attraverso i terminali e le loro funzioni, timbrano gli ingressi e le uscite, le assenze, inserendo o meno una causale, così come i dati relativi alla gestione dei pasti mensa, le modifiche ai centri di costo ed interrogazioni on line delle ultime timbrature, saldo ferie, ROL, etc.

Il sistema di gestione delle presenze SAP registra tutte le timbrature e calcola automaticamente le differenze di orario per ciascun dipendente sulla base di modelli personalizzati. Tutti gli altri dati inseriti vengono inoltrati ai diversi moduli SAP per un’ulteriore elaborazione.

Alla fine del mese i dati risultanti vengono automaticamente trasferiti dall’applicazione SAP per la gestione delle presenze all’applicazione SAP per le buste paga, in base alle richieste del cliente. Questa soluzione assicura un processo completamente automatico a partire dall’arrivo del dipendente in azienda fino alla creazione di report e all’emissione delle buste paga.

Vantaggi:

- Processi di Rilevazione Presenze più efficienti nell’ambito della Gestione del Personale e riduzione del carico di lavoro per l’area Risorse Umane nel periodo critico di fine mese
- Calcolo oggettivo delle presenze e delle assenze
- Disponibilità di tutte le informazioni rilevanti di gestione sugli orari lavorativi
- Maggiore flessibilità dei dipendenti grazie alla possibilità di pianificare il loro orario lavorativo
- Offre le basi per la formulazione di modelli flessibili dell’orario lavorativo
- Riduzione dei costi poiché si evitano calcoli errati entro un margine di 0.4-8% del totale della busta paga

B-COMM ERP SAP SFDC

B-COMM ERP SAP ERP è un sotto-sistema flessibile per la Raccolta Dati di Produzione. Vengono registrati i dati che si riferiscono al personale e al lavoro, si verifica la validità dei dati attraverso un metodo certificato da SAP per poi essere trasmessi ai moduli SAP.

Caratteristiche:

- Inserimento dei tempi di organizzazione, elaborazione e chiusura
- Raccolta dei dati di produzione (relativi agli orari e al foglio di lavorazione)
- Inserimento delle quantità prodotte, delle quantità di scarto e delle cause di queste ultime
- Informazioni sullo stato degli ordini, quantità prodotta e quantità rimanente
- Cambiamento del centro di costo
- Elaborazione di ordini multipli
- Funzionamento di macchine multiple
- Creazione e inserimento di un gruppo di lavoro
- Ricerca dello stato tenendo in considerazione le persone che lavorano ed i processi in funzione
- Verifica delle consegne d’ordine o mancate consegne
- Verifica di validità per tutte le spedizioni on-line

Vantaggi:

- Maggiore trasparenza nella produzione
- Informazioni sempre aggiornate sullo stato degli ordini
- Miglioramento del processo produttivo e riduzione dei tempi di produzione
- Minimizzazione dei costi generali e dei tempi di pausa
- Rispetto delle date di consegna e maggiore customer satisfaction

Informazioni di sistema:
B-COMM ERP for SAP ERP ha una valenza multiclient: i dati provenienti da diversi applicativi SAP, indipendenti l'uno dall'altro possono essere utilizzati da diverse società dislocate in luoghi diversi.
B-COMM ERP for SAP è compatibile con windows 2000, XP, Vista, 7 e Windows 2003 Server, Windows 2008 Server. Può essere interfacciato con tutte le piattaforme hardware supportate da SAP R/3 e da mySAP ERP.
Supporta i data base SQL Server, da 2005 a 2008 anche nelle versioni express, Oracle fino alla 11 g.
Per lo scambio di dati utilizza le tecnologie ALE/IDoc, XML e XI.
L’interfaccia grafica utente semplifica la configurazione del sistema.
I dati raccolti vengono registrati nel database e quindi protetti da accessi non autorizzati.