Kaba EACM

La nuova soluzione di rilevazione presenze e controllo accessi per gli utenti SAP

Descrizione

Kaba EACM
Kaba EACM

Kaba EACM (Enterprise Access Control Management) è una soluzione per la rilevazione presenze ed il controllo accessi nelle organizzazioni destinata agli utenti SAP. Grazie a questa soluzione Kaba, l'assegnazione delle autorizzazioni d'accesso diventa parte integrante dei processi aziendali. Kaba EACM consente la gestione completa degli accessi all'interno del sistema SAP; i diritti e i profili di accesso sono assegnati automaticamente in base ai ruoli e alla funzione dei collaboratori (sede, posto di lavoro, qualifica, ecc.).

Un vantaggio fondamentale è rappresentato dalla possibilità di non utilizzare alcun software middleware. In tal modo, è possibile contare sulla massima sicurezza per l'azienda e al tempo stesso ridurre al minimo i costi di gestione.

Caratteristiche

  • Il reparto delle risorse umane amministra i diritti di accesso dei collaboratori in modo semplice e pratico direttamente all'interno del sistema SAP.
  • I diritti e i profili di accesso vengono assegnati in modalità automatizzata sulla base del ruolo del collaboratore (sede, posto di lavoro, qualifica, ecc.).
  • Mediante il workflow SAP, i collaboratori hanno la possibilità di richiedere nuovi diritti di accesso.
  • I componenti di controllo accessi comunicano direttamente con la soluzione SAP.
  • Kaba EACM si avvale del sistema SAP esistente e utilizza i moduli Organization Management, SAP Business Workflow, Authorization management, Alert Management, Reporting.
  • La gestione degli accessi all'interno del sistema SAP offre sicurezza in termini di investimento, trasparenza e scalabilità e assicura massima efficienza organizzativa.

Applicazioni

La soluzione Kaba è l'ideale per tutti gli utenti SAP che intendono effettuare la gestione del controllo accessi all'interno del sistema SAP. Con Kaba EACM-accesso è possibile gestire in modo facile ed efficiente l'accesso all'area di propria competenza, agli edifici, a determinati reparti, l'accesso agli stabilimenti di produzione e ai locali IT. In tal modo, il sistema controlla i dati della tessera e verifica la presenza di autorizzazioni relative a orari e spazi. La soluzione è adatta a tutte le aziende di ogni settore e dimensione.

Documentazione

Referenze

Fritz Egger GmbH implementa in tutto il mondo la prima soluzione di controllo accessi Kaba integrata direttamente in SAP

EGGER BUILDING
EGGER BUILDING

Con Kaba EACM l'intero processo di gestione degli accessi online si svolge direttamente tramite il modulo SAP di Organization Management. Questo significa che non sono richiesti middleware aggiuntivi e tutti i componenti di accesso comunicano con SAP in modo diretto e senza deviazioni.

Il Gruppo EGGER è un'impresa familiare che opera a livello globale. Dal 1961, gli oltre 7.200 collaboratori che nel frattempo hanno trovato impiego nel gruppo sono in grado di ottenere il meglio da un materiale prezioso come il legno. Nel giro di un anno è stato costruito il nuovo edificio amministrativo presso la sede di St. Johann, caratterizzato da un design e dall'utilizzo proprio dei prodotti Egger. Dal suo completamento nel marzo 2015, il moderno edificio offre 276 postazioni di lavoro e 48 di formazione professionale, una mensa per i collaboratori e un parcheggio interrato, su una superficie totale di quasi 9.000 m².
egger.com

La nuova sede principale di EGGER dispone di un controllo degli accessi moderno e funzionale
In un building innovativo come la sede del del Gruppo EGGER, anche un controllo degli accessi funzionale e al passo con i tempi svolge un ruolo importante. Non a caso EGGER è la prima azienda al mondo ad aver installato la nuova soluzione di controllo accessi Kaba EACM. Il progetto pilota comprende undici lettori di accesso online e cinque sistemi di controllo degli accessi. In questo caso non è stato solamente il carattere innovativo della soluzione a convincere, ma anche il design moderno dei componenti di controllo accessi.

Kaba EACM - sicurezza e semplicità vanno di pari passo
Questa soluzione garantisce all'azienda il massimo della sicurezza e contemporaneamente riduce al minimo i costi di gestione amministrativa. Tutte le autorizzazioni di accesso vengono gestite direttamente nel modulo SAP Organization Management e sono quindi parte integrante dei processi operativi. Per esempio, l'assegnazione delle autorizzazioni di accesso si svolge in modo molto semplice e automatizzato, a seconda della posizione di un collaboratore nell'azienda. Dalla definizione dei profili di accesso, all'assegnazione dei diritti, fino alla consegna o al ritiro dei supporti di accesso, l'intero processo di gestione degli accessi online viene effettuato tramite SAP. In questo modo l'utente si muove nell'ambiente SAP a cui è abituato, e non deve imparare a utilizzare un nuovo sistema.
Per la realizzazione del concetto di sicurezza, il Gruppo EGGER beneficia inoltre dell'ampia gamma di prodotti Kaba, costituita da sistemi di chiusura meccanici ed elettronici, lettori
di controllo accessi e sistemi di accesso singolo. Inoltre sono state già installate 110 maniglie elettroniche c-lever compact, gestite dai supporti Mifare esistenti. Questi supporti vengono solamente ricodificati, in modo che non possano essere utilizzati nuovamente e non debbano esserne creati di nuovi. Nelle fasi successive del progetto è prevista l'integrazione delle maniglie elettroniche e i dispositivi di rilevazione presenze in Kaba EACM.

«Con Kaba, all‘interno della nostra sede siamo riusciti a implementare in breve tempo un sistema innovativo e affidabile per la gestione degli accessi. L‘eccellente preparazione e il sostegno nel progetto hanno permesso una messa in servizio del nuovo edifico senza alcuna difficoltà.» Ing.(FH) Josef Schreder, Direttore SAP CC HR, Fritz Egger GmbH & Co. OG.