Kaba exos Sky

Con Kaba exos sky da oggi anche le piccole medie imprese potranno disporre in modo semplice e conveniente di un sistema professionale di controllo accessi on-line.

Descrizione

Kaba exos Sky - Architettura di sistema
Kaba exos Sky - Architettura di sistema

La soluzione può controllare fino a un numero di 32 varchi ed a un massimo di 1000 persone/tessere, offrendo al contempo tutto ciò di cui si ha bisogno per incrementare la sicurezza a costi contenuti.
Kaba exos sky organizza il controllo accessi dell’edificio e dei locali interni, nonché la segnalazione allarmi e la registrazione di ogni evento, interessi il sistema, 24 ore su 24.
I diritti d’accesso e tutte le altre funzioni software, sono create embedded nella centrale Kaba exos sky AMC, mediante un comune PC dotato di browser, disponibile in Azienda. Per far fronte a requisiti di sicurezza particolarmente severi, è possibile prevedere l’utilizzo di codici PIN o lettori biometrici abbinati al badge. Le modifiche ai diritti d’accesso o l’inibizione di eventuali chiavi meccatroniche e/o badge smarriti sono operazioni effettuabili in qualsiasi momento e rapidamente collegandosi attraverso il browser alla Centrale exos sky AMC.
Grazie al software embedded non è necessario un PC dove installare un' applicazione: Kaba exos sky è fornito pronto per il funzionamento e i componenti periferici vengono installati velocemente grazie alla funzione "Plug&Play".

Caratteristiche

  • Sicurezza a 360°.
  • Facilità d’uso.
  • Identificazione accessi senza contatto, integrata anche nella chiave.
  • Gestione semplice e flessibile di persone e autorizzazioni d’accesso.
  • Monitoraggio in tempo reale dei varchi.
  • Segnalazione automatica allarmi a centri esterni in caso d’emergenza.
  • In caso di perdita dei badge e/o chiavi: bloccaggio on-line senza perdite di tempo e/o necessità di sostituzione dei cilindri.
  • Bassi costi di pianificazione, installazione e messa in funzione.
  • Ampliamento flessibile e possibilità di upgrade ai sistemi più evoluti in caso di crescita delle esigenze (Kaba exos 9300).

Applicazioni

Kaba exos sky - Architettura di sistema

Kaba exos Sky - Architettura di sistema
Kaba exos Sky - Architettura di sistema
  • Utilizzo semplice basasto su web con web browser via Internet/Extranet
  • Accesso al sistema attraverso i PC presenti in ufficio

Kaba exos sky - Interfaccia utente basata su web

Kaba exos sky
Kaba exos sky

In caso di allarme, ad es. quando viene forzata una porta, l’utente autorizzato è informato subito dal sistema e può reagire di conseguenza. La registrazione automatica di tutti gli eventi all’interno del sistema consente di effettuare un’analisi dei dati immediatamente o in un secondo momento.

Grazie alla visualizzazione grafica dello stato delle porte è possibile controllare in qualsiasi momento le singole porte e gli utenti autorizzati possono abilitarle o sbloccarle direttamente.

Attraverso una panoramica grafica è possibile definire, per ogni fascia oraria, i tempi e le modalità d’accesso. Durante gli orari d’ufficio, può essere ad es. sufficiente l’identificazione tramite badge, mentre negli altri orari è necessaria anche l’immissione di un codice PIN o una verifica biometrica.

Funzionalità

Dal momento che i sistemi di controllo d'accesso online sono noti per essere onerosi per quanto riguarda il funzionamento e la manutenzione, nella creazione di Kaba exos sky è stata data importanza alla semplicità dell'installazione e all'efficienza di impiego. Il risultato è un'elevata facilità di comando e un incremento della sicurezza operativa. Il costante impiego di componenti di sistema collaudati e compatibili garantisce l’espandibilità in caso di modifiche aziendali e di conseguenza un’elevata sicurezza di investimento.

Componenti

Sistemi di chiusura elettronici - Kaba exos LA-PC
Sistemi di chiusura elettronici - Kaba exos LA-PC

L’unità di registrazione Kaba exos LA-PC è un elegante lettore che grazie alle sue dimensioni ridotte può essere installato su piccole superfici per es. sui profili delle porte anche in metallo. Questo lettore presenta un alto livello di sicurezza grazie ad una comunicazione criptata con l’unità di controllo interna.

Sistemi di chiusura elettronici - Lettore compatto Kaba
Sistemi di chiusura elettronici - Lettore compatto Kaba

I lettori Kaba stand alone (non cablati) sono disponibili in due versioni, a seconda del luogo d’installazione:

Il lettore compatto Kaba è adatto ad ambienti interni. Contiene un’unità di registrazione per la lettura del badge e per l’ identificazione dell’utente, possiede inoltre un’unità di controllo integrata che verifica se il badge è autorizzato o meno a procedere con l’apertura della porta.

Sistemi di chiusura elettronici - Unità di registrazione Kaba con tastiera PIN
Sistemi di chiusura elettronici - Unità di registrazione Kaba con tastiera PIN

Le unità di registrazione online Kaba (per un controllo accessi on line) sono disponibili nelle seguenti versioni:

L’unità di registrazione Kaba con tastiera PIN è un lettore online (in rete) ed, è un componente per la gestione totalmente integrata degli accessi. Gli utenti presentano il proprio badge e successivamente digitano il loro PIN per accedere, per requisiti di sicurezza più elevati. Può essere installata su qualsiasi superficie per es. vetro, cemento o altri materiali e in qualsiasi ambiente con esigenze di sicurezza specifiche.

La segnalazione a colori LED dell'unità di rilevamento (antenna) offre all'utente un comfort di impiego ottimale e può essere inserita in ogni scatola standard per interruttori.

Il centro nevralgico del sistema è subito pronto per essere messo in funzione. Dotata di un potente PC industriale di ultima generazione e di database e software integrati, attraverso un bus di comando campo, la centrale di accesso controlla e gestisce in modo indipendente fino a 32 porte. Se necessario, invia via e-mail le segnalazioni d’allarme. Viene collegata tramite la rete preesistente; è possibile comadarla attraverso i PC dell’ufficio o i computer portatili già presenti.

Ogni gestore porta Kaba exos DML2 controlla e comanda una porta. Questi gestori porte sono applicati in particolare alle porte con elevate esigenze di sicurezza, il cui stato deve essere noto in ogni momento (ad es. porte esterne, porte di locali riservati, locali di server).

L'unità di rilevamento Biover II è un ulteriore componente che si inserisce perfettamente nella famiglia di prodotti. Biover II offre la massima sicurezza grazie alla verifica biometrica. Il dito sottoposto a lettura viene confrontato con i dati biometrici memorizzati sul supporto.

Il modulo d’ampliamento consente l'utilizzo di un comando ascensori. Per metterlo in funzione basta insererirlo nel gestore porta DML2. Con un massimo di due moduli d’ampliamento per gestore porte, è possibile comandare fino a 16 piani.