Kaba exos – gestione efficente degli accessi del personale esterno

Descrizione

Controllo accessi elettronico - Gestione badge
Controllo accessi elettronico - Gestione badge

I lavori che non fanno parte del core business dell’azienda, come la manutenzione o le operazioni di costruzione e installazione, vengono sempre più spesso affidati ad aziende esterne. Per quanto riguarda il controllo accessi, i lavoratori a contratto sono sottoposti alle stesse norme del personale regolare ma per un periodo di tempo che si limita alla durata del progetto. Kaba exos 9300 vi permette di collegare i diritti di accesso di questa tipologia di lavoratori con la durata del progetto, permettendovi di modificarli secondo le esigenze e garantendovi la sospensione automatica al termine del lavoro.

Caratteristiche

  • La sicurezza acquista priorità
    I lavoratori a contratto rappresentano un rischio maggiore per la sicurezza perché non hanno familiarità con le normali procedure lavorative e con le norme di sicurezza. Come potete garantire che i lavoratori a contratto si comportino in maniera appropriata nella vostra azienda?  Con Kaba exos 9300, fate in modo che i lavoratori a contratto ricevano tutte le necessarie istruzioni per la sicurezza e vengano a conoscenza dei regolamenti previsti dalla legge e dall’azienda prima che venga loro garantito l’accesso. Senza la formazione necessaria e le istruzioni sulla sicurezza, i lavoratori a contratto non hanno diritto all’accesso. All’approssimarsi del momento per un corso di formazione, Kaba exos 9300 invia automaticamente un’e-mail di promemoria. Se il dipendente non ripassa le istruzioni di sicurezza entro la data prevista, i suoi diritti di accesso vengono automaticamente disattivati. Solo dopo aver superato con successo il corso, i suoi diritti di accesso verranno ripristinati. In questo modo ci si assicura che solamente le persone a conoscenza dei requisiti di sicurezza possano muoversi liberamente all’interno dell’azienda.
  • Garantire la qualità
    La cooperazione con aziende certificate diventa sempre più importante per garantire la qualità del lavoro. Se un appaltatore viola le norme, potete emettere un divieto che impedisca l’accesso di tutti i dipendenti della ditta, con un semplice click del mouse. In questo modo, Kaba exos 9300 vi assicura di lavorare solamente con partner che rispettano le vostre regole.
  • Tenere sotto controllo l’orario
    Avete una panoramica della spesa dei progetti in corso? Con la Rilevazione Presenze di Kaba exos 9300, i lavoratori a contratto registrano la loro presenza esattamente come gli altri dipendenti. Le presenze vengono automaticamente valutate per ogni progetto specifico: ciò significa che potete sempre capire se si rientra nel budget o meno. Non c’è più bisogno di ricorrere alla compilazione manuale di record sull’orario di lavoro quando è il momento di verificare le fatture: Kaba exos 9300 prepara i report con tutte le informazioni necessarie, semplicemente con un click del mouse.