Cilindri meccatronici Kaba: combinazione di meccanica ed elettronica

Descrizione

Cilindro meccatronico Kaba EU - versioni
Cilindro meccatronico Kaba EU - versioni

I cilindri meccatronici Kaba rappresentano un sistema di controllo accessi sicuro e flessibile che combina una meccanica di alta sicurezza ad un elettronica intelligente. Inclusi nel portfolio di prodotti pluripremiato Kaba evolo, i cilindri meccatronici si integrano perfettamente negli impianti di chiusura meccanici esistenti e, grazie alla combinazione meccanica e elettronica, consentono agli utenti nuovi utilizzi ed applicazioni. E’ possibile programmare, anche in base a fasce orarie, o bloccare una chiave smarrita in tempi brevi e senza la necessità di dover sostituire il cilindro. La chiave Kaba smart key con chip RFID integrato consente di aprire porte dotate sia di cilindri meccanici sia di cilindri meccatronici.

L'assortimento comprende versioni con modulo elettronico separato o integrato e la versione cilindro compatto nonché varianti come doppio cilindro, cilindro con pomolo girevole e mezzo cilindro.

Caratteristiche

  • Flessibilità del sistema di accesso: passaggio totale o parziale dal sistema meccanico a quello elettronico
  • Assortimento unico nel suo genere: una vasta gamma versatile di componenti di controllo accessi premiati per il loro design; la varietà di soluzioni soddisfa qualunque esigenza
  • Combinazione di meccanica ed elettronica: Kaba smart key, un’unica chiave per aprire tutte le porte
  • Disponibilità profilo in più varianti: profilo europeo, profilo rotondo svizzero e ovale scandinavo
  • Disponibilità nei colori bianco o nero (versione con elettronica integrata e versione con cilindro compatto)
  • Funzione wireless (in preparazione): con la soluzione Kaba Wireless, il cilindro meccatronico viene collegato alla soluzione di controllo accessi in modalità wireless e consente di effettuare la programmazione in tutta comodità dalla propria scrivania.

Applicazioni

A seconda delle esigenze del cliente e della struttura dell'edificio è possibile combinare diversi elementi per l'accesso all'interno di un sistema di controllo accessi perfezionato, collegato alla rete e armonico:

  • La versione compatta è caratterizzata dalla presenza dell’elettronica integrata nel cilindro. I cilindri di chiusura attuali possono essere sostituiti con facilità e rapidità con i cilindri meccatronici con verifica elettronica delle autorizzazioni.
  • L'elegante scatola applicabile può essere fissata in modo semplice sul cilindro nella parte interna della porta: la soluzione perfetta per porte antincendio e vie di fuga.
  • Tutte le varianti con l'elettronica separata possono essere ampliate con un modulo per il controllo dello stato della porta.

Documentazione